Avviso Inserimento “attività formative a scelta” – modifica piano di studi

AVVISO
Inserimento sui piani di studi di insegnamenti alla sezione “attività formative a scelta” dello studente attraverso il Portale Studenti – Modifica Piano Studi
– Gli studenti immatricolati a partire dall’A.A. 2009/2010 (D.M. 270/2004) dal 1 Novembre al 30 Novembre potranno scegliere insegnamenti attivi dei corsi di studio afferenti al Dipartimento SEAS (ex Facoltà di Economia) del primo e del secondo semestre e dal 1 Marzo al 31 Marzo potranno scegliere insegnamenti attivi esclusivamente del secondo semestre, mediante apposita procedura attivata sul portale studenti.
Si ricorda che un insegnamento è considerato attivo solo se sono previste le relative lezioni durante l’A.A. corrente e che la scelta dell’insegnamento è propedeutica alla prenotazione online ed alla successiva verbalizzazione dell’esame.
– Gli studenti iscritti ad un Corso (triennale) che desiderino inserire sul loro piano di studi, nei termini temporali suddetti, gli insegnamenti presenti in un Cdl triennale di un altro Dipartimento (ex altre Facoltà) debbono presentare apposita richiesta (allegato A), specificando la motivazione della scelta dell’insegnamento, al fine di ottenere la relativa autorizzazione da parte del CCS di appartenenza dello studente, nonché del CCS di riferimento della materia scelta.
– Gli studenti iscritti ad un Corso di laurea Magistrale che desiderino inserire sul loro piano di studi, nei termini temporali suddetti, gli insegnamenti presenti in un CdlM di un altro Dipartimento (ex altre Facoltà) debbono presentare apposita richiesta (allegato A) , specificando la motivazione della scelta dell’insegnamento, al fine di ottenere la relativa autorizzazione da parte del CCS di appartenenza dello studente, nonché del CCS di riferimento della materia scelta.
– Gli studenti di un Corso di laurea Magistrale che desiderino inserire sul loro piano di studi, discipline presenti in un Corso di Laurea (triennale) del proprio Dipartimento (ex Facoltà di Economia) debbono presentare, nei termini temporali suddetti, una richiesta (allegato A), specificando la motivazione della scelta dell’insegnamento, per ottenere la preventiva autorizzazione del CCLM competente. La suddetta autorizzazione deve essere richiesta anche nei casi in cui la procedura informatica attiva sul “portale studenti” consenta allo studente, in autonomia, la modifica del piano di studi e l’inserimento della disciplina nella sezione “a scelta dello studente”.
Nei predetti casi in cui la richiesta di preventiva autorizzazione è obbligatoria, l’esame della disciplina prescelta può essere sostenuto solo dopo l’approvazione da parte del Consiglio del Corso di Laurea.
– Gli studenti immatricolati entro l’A.A. 2008/2009 (D.M. 509/99), che desiderino inserire sul loro piano di studi insegnamenti, nei termini temporali suddetti, debbono presentare una apposita richiesta (allegato A) presso gli uffici della Segreteria Didattica- Dipartimento S.E.A.S ai rispettivi corsi di laurea.
Nota: si precisa che qualunque inserimento può essere effettuato previa iscrizione all’A.A. 2014.2015
ALLEGATO A